Torna domenica prossima, 15 novembre 2009, come ogni anno, la tradizionale Festa di Fine Autunno.
L'Assessore alla cultura Lucia Bencistà invita tutti coloro che amano i prodotti genuini a visitare gli stands che si snoderanno per le vie del capoluogo.
I cittadini rignanesi, e non, potranno acquistare olio nuovo, formaggi , vino e miele delle nostre aziende, prodotti tipici e per i più golosi verranno preparati bomboloni caldi ripieni.
Inoltre potranno gustare le caldarroste del Mugello accompagnate da ottimo vino novello e vin-broule' preparate dall' associazione " Amici di Rignano".
Una novità di quest’anno, voluta dall’assessore all’agricoltura Alberto Barbetti, sarà “Il Cammino dell’Olio 2009”, una degustazione guidata di oli extravergine di oliva delle aziende agricole del nostro territorio curata dal Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Firenze e che si terrà in Piazza dei Martiri.
Non mancherà neppure un momento di riflessione sull'arte. Nella sala consiliare del palazzo comunale, alle ore 17.30, si terrà Cantieri d'Arte una riflessione sull'esperienza artistica nel Levante Fiorentino con il progetto Agorà e alle 18.00 nella pieve di San Leolino un concerto di musica gregoriana
Non mancherà il castello gonfiabile per i più piccini e le attrazioni del gruppo "La Fata Turchina", che faranno animazione per tutto il pomeriggio, insieme alla Street Band Musicale, mentre i genitori potranno girovagare e fare acquisti tra le bancarelle dell'antiquariato, collezionismo, usato e bigiotteria.
Quindi tutti a Rignano per passare insieme una domenica all'insegna del divertimento e del buongusto organizzata dall'Amministrazione per dare sempre più impulso alla valorizzazione e commercializzazione dei prodotti del nostro territorio.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre